Vercelli, trovati con a bordo merce sospetta: denunciate cinque persone.

Vercelli, trovati con a bordo merce sospetta: denunciate cinque persone.

Qualche giorno fa, personale della locale Squadra Mobile, nell’ambito dell’attività volta alla prevenzione e repressione dei reati predatori nel capoluogo cittadino, ha sottoposto a controllo due autovetture sospette. All’esito di tale attività una delle auto è risultata carica di beni di dubbia provenienza.

Pertanto, tutti i passeggeri delle due auto, 5 cittadini di nazionalità georgiana, sono stati accompagnati, anche con l’ausilio della Squadra Volante, presso la Questura per gli opportuni approfondimenti.

Dalla perquisizione veicolare è emerso che all’interno della vettura era stivato un ingente quantitativo di merce di varia natura (cibo, alcolici, caffè, prodotti per la cura della persona), per un valore stimato in almeno 12.000 euro.

Gli uomini, quattro dei quali sono risultati gravati da numerosi precedenti specifici per reati contro il patrimonio, non hanno fornito alcuna indicazione circa la provenienza della merce. In ragione di quanto riscontrato, tutti e cinque i soggetti sono stati deferiti alla competente Autorità giudiziaria per il reato di ricettazione, mentre la merce è stata sottoposta a sequestro in attesa di ulteriori approfondimenti circa la provenienza.

Il conducente di uno dei due veicoli è risultato, inoltre, privo di patente e, pertanto, anche il veicolo da questi condotto è stato sottoposto a sequestro.

A carico dei predetti è stata, altresì, emessa la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

  Read More 

POTREBBE INTERESSARTI

Piemonte Cronaca

Villasanta: oltre un chilo di cocaina trovato in auto, 43enne arrestato.

Villasanta: oltre un chilo di cocaina trovato in auto, 43enne arrestato. Nel corso di un servizio perlustrativo ordinario, i Carabinieri della Stazione di Villasanta hanno arrestato, nella serata di mercoledì 19 novembre 2025, un 43enne residente a Torino, sorpreso in possesso di oltre un chilo di cocaina. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato […]

Leggi altro...
Piemonte Cronaca

Torino: arresti per estorsione nel quartiere Barriera Milano.

Torino: arresti per estorsione nel quartiere Barriera Milano. La Polizia di Stato ha arrestato tre cittadini italiani di 38, 40 e 41 anni per estorsione, lesioni aggravate e porto abusivo di strumenti atti ad offendere. L’attività è nata a seguito della richiesta di aiuto pervenuta agli operatori del Commissariato di P.S. Barriera Milano da parte […]

Leggi altro...
Piemonte Cronaca

Torino: controlli a Barriera Milano, arresto e denunce.

Torino: controlli a Barriera Milano, arresto e denunce. La Polizia di Stato ha arrestato un ventunenne italiano per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e ha denunciato alla locale Procura della Repubblica due persone nel quartiere Barriera Milano. Durante un servizio di controllo del territorio Alto Impatto, svolto con il concorso del personale […]

Leggi altro...