Torino, raccolti fondi per la Disabili No Limits

Torino, raccolti fondi per la Disabili No Limits.

Era il 2011 quando Giusy Versace, da poco affacciatasi al mondo paralimpico, si rese conto che un gesto semplice come correre diventava difficile, se non impossibile, per una persona con disabilità, dato che il Servizio Sanitario Nazionale (ancora tutt’oggi) non fornisce protesi e ausili di tipologia avanzata e, ancora meno, quelli funzionali all’attività sportiva.

La “Disabili No Limits” fu fondata proprio per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di protesi e ausili utili a persone con disabilità che avevano il desiderio di avvicinarsi alla pratica sportiva. 

Giusy aveva intuito che lo sport potesse essere la migliore terapia per sconfiggere la depressione e uscire dall’isolamento, ma soprattutto una grande opportunità di riscatto. Decise di mettersi al servizio della collettività e aiutare persone con disabilità come lei. 

Dal 2011 ad oggi la Disabili No Limits ha aiutato diverse persone, società ed enti a realizzare i loro sogni e a migliorare le proprie attività e servizi, fornendo protesi da corsa di ultima generazione, protesi per arto superiore, sedie a ruote per il basket in carrozzina, per la scherma e il rugby, handbike, kayak, sedie Job per la spiaggia e un paio di stampelle in titanio.

Quest’anno AXA Golf Cup 2022 ha deciso di sostenere la Disabili No Limits. Uno dei più importanti circuiti amatoriali italiani di golf quest’anno ha scelto di raccogliere fondi a favore dell’associazione della Versace.

La raccolta fondi avviene attraverso eventi benefici e lotterie solidali organizzate dai diversi Golf Club in ognuna delle 9 tappe del circuito, che ricordiamo essere partito lo scorso 8 maggio da Palermo, per concludersi il primo weekend di novembre a Sciacca (AG).

Felice dell’iniziativa Giusy Versace che è stata ospite sabato 2 luglio della tappa organizzata al Circolo Golf La Mandria di Torino, occasione nella quale è già stata raccolta l’importante cifra di 5.120 euro durante una cena benefica.

«Sono molto contenta di quest’iniziativa e dell’entusiasmo che si è creato attorno alla Disabili No Limits – sottolinea – e devo ammettere che non è così scontato raccogliere cifre importanti in una sola serata. Sono quindi grata al gruppo AXA per aver scelto quest’anno di sostenere i progetti della nostra associazione, in modo particolare ringrazio Francesco Motta, vice presidente dell’Unione Agenti Axa Italia e agente generale AXA Assicurazioni di Torino, per l’accoglienza e la fiducia dimostrata, ma anche per aver sposato da subito la nostra mission con grande trasporto».

POTREBBE INTERESSARTI

Piemonte Sport

Il Cuneo Bike Festival a Ferrara per il Festival del Ciclista Lento

Il Cuneo Bike Festival a Ferrara per il Festival del Ciclista Lento. Ferrara e Cuneo unite dalla passione per la bicicletta e dalla filosofia della lentezza. Venerdì 24 e sabato 25 ottobre, una delegazione del Cuneo Bike Festival ha partecipato alla 9ª edizione del Festival del Ciclista Lento a Ferrara, consolidando il gemellaggio avviato lo […]

Leggi altro...
Piemonte Sport

Jannik Sinner è cittadino onorario di Torino con l’approvazione unanime dei consiglieri

Jannik Sinner è cittadino onorario di Torino con l’approvazione unanime dei consiglieri. Torino ha scelto di legare per sempre il proprio nome a quello di Jannik Sinner, uno dei più grandi talenti del tennis mondiale. Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la proposta del sindaco Stefano Lo Russo, sottoscritta da 24 consiglieri, conferendo al campione […]

Leggi altro...
Piemonte Sport

Asti, 21 settembre 2025: torna “Sport in Piazza”, la grande festa dello sport

Asti, 21 settembre 2025: torna “Sport in Piazza”, la grande festa dello sport Asti si prepara a colorarsi di sport e passione per l’atteso ritorno di “Sport in Piazza”, l’evento che da anni celebra la vitalità sportiva del territorio. Domenica 21 settembre 2025, a partire dalle ore 14.00, Piazza Alfieri si trasformerà in una cittadella […]

Leggi altro...